Powered By Blogger

lunedì 9 agosto 2010

MA QUALCUNO NON LO SA....



Complice qualche problema al ginocchio, nell'ultimo mese ho racimolato pochi kilometri. Visto pero' che l'unica settimana di vacanza sarà a fine agosto, ne ho approfittato per passare i week end al mare facendo delle buone nuotate e correndo con parsimonia. Una cosa curiosa dei vicini di ombrellone è quella di essere considerato un marziano per il fatto di svegliarsi in vacanza alle 7 per fare allenamento(anche se blando) e di essere poi pronto alle 9/9.15 per la giornata in spiaggia con la famiglia. Qualcuno forse non sa che una cosa fatta con piacere non è un peso e che la sensazione di benessere che ti da il cominciare la giornata in questo modo è impagabile. A Marinella di Sarzana(SP) corro all'interno di una tenuta agricola, dove incontri runner e camminatori. E' un percorso sterrato ma regolare dove alzando lo sguardo vedi le Apuane e uno scorcio delle Cave di marmo di Carrara:una cartolina naturale.
E allora provo a fare dei proseliti, purtroppo con scarsi risultati; anche se debbo riconoscere che qualcuno è interessato e ti chiede consigli sulle scarpe e su come muovere i primi passi.
Domenica 1 agosto al bar dello stabilimento balneare ho visto uno spezzone della maratona europea maschile. Sono rimasto un tantino deluso in quanto credevo che Stefano Baldini potesse dire ancora qualcosa a questa disciplina. L'ho conosciuto(i suoi fratelli gestiscono un negozio di articoli da running a Parma dove risiedo) e credo(come del resto ha ammesso lui) che forse avrebbe dovuto rinunciare.
Resta la sua grande ed emozionante impresa di Atene, che nessuno gli potrà' levare.

Nessun commento:

Posta un commento