Powered By Blogger

mercoledì 9 giugno 2010

RIECCOMI


La settimana appena trascorsa è stata foriera di ansie dovute all'esito dello scrutinio di mia figlia. Il risultato è stato parzialmente positivo ma l'estate sarà di quelle toste. Forse ho somatizzato le sue ansie che sommate alle mie, derivate da un anno molto stressante sul piano professionale, hanno partorito un "tilt". Comunque non mi sono fermato ed ho partecipato, come promesso, il 2 giugno scorso alla "10 km sui ponti di Calatrava". E' stata una gara con tanti iscritti e suggestiva, in quanto svoltasi in notturna; le arcate dei tre ponti sono state illuminate con i colori della bandiera italiana. Il tracciato non abbandona mai di fatto i ponti che vengono ripetuti in andata e ritorno tre volte. Si sale e si scende. E' un percorso impegnativo. Forse sono partito troppo veloce i primi due km (4,45 e 4,50), fatto sta che poi ho faticato un po'. Tempo finale 52m20s. Venerdì uscita in bici di 70 km con percorso misto. Domenica tradizionale allenamento in Cittadella di 12 km senza forzare, martedì bici in pausa pranzo e ieri sera 9km in Cittadella dopo il lavoro.
Per i motivi che vi dicevo all'inizio, sto perdendo un tantino di motivazione e l'allenamento e' solo funzionale a vuotare un recipiente che lentamente tendeva a traboccare. Il crono e le prestazioni(anche se in passato non sono mai state super) erano lontane dai miei pensieri.
Sabato dovrei andare alla Borgotaro-Bedonia, 17 km con percorso ondulato collinare. Cosa mi consigliate: è corretto farla come allenamento senza forzare, giusto per fare distanza? Accetto consigli.
Ci sentiamo alla prossima e non farò passare troppo tempo, promettendo di non rompervi più le scatole.

4 commenti:

  1. Ciao Luca. Se la testa non c'è, com'è lecito che sia a volte, è difficile fare le gare dove per sostenere lo sforzo serve anche la parte mentale. Visto il periodo direi che fai bene a continuare a correre ma fallo con leggerezza. Sabato fai la gara come ti viene, godendotela e gustando il percorso e il fatto di condividere la fatica, poi quel che viene viene. Ci saranno periodi migliori, sta a te farti trovare pronto.

    RispondiElimina
  2. @Oliver: seguirò il tuo consiglio e visto che è una gara con un bel percorso ne approfitterò per mettere qualche km in più nelle gambe.
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Arrivo ora...
    Io ti avrei consigliato di farla tranquillo, dato che questo caldo annulla ogni possibilita' di risultato ai tempi massimali...
    Eppoi non si puo' gareggiora ogni settimana tirando...
    Spero comunque ti sia andata di lusso...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Marco: purtroppo per un impegno famigliare improvviso ho rinunciato, tirando un pacco all'amico al quale avevo promesso di farla insieme tranquillità. Sarà x la prossima. Si vede proprio che questa gara non debba farla.
    A presto.

    RispondiElimina