Powered By Blogger

lunedì 21 giugno 2010

PER FORTUNA DILUVIAVA


Ieri pomeriggio diluviava e tutto sommato il fatto di "sagomare" il divano di casa non mi è dispiaciuto. Prima dell'inizio di Italia-Nuova Zelanda stavo guardando i Campionati Europei a squadre di Atletica, che si sono svolti in Norvegia. L'immagine classica che hai della Norvegia è quella per definizione di un paese con un clima non proprio tropicale. Ebbene sugli spalti, sotto il sole, il pubblico era in magliette e pantaloncini corti!! Che invidia.
Alle 16 cambio canale e mai errore fu più grande. Non voglio fare uno dei milioni di C.T. italiani, ma lo spettacolo offerto ieri dalla Nazionale è stato triste.
Questo mondiale ha dimostrato che non ci sono più le classiche squadre materasso, ma pareggiare in quel modo contro la Nuova Zelanda non è ammissibile. Sarebbe come se, a parti invertite, l'Italia di rugby battesse gli All Blacks: impossibile. Non voglio scivolare nella facile retorica dei giocatori super viziati/pagati, ma non ti puoi fare mettere sotto da una squadra che fra i suoi effettivi ha dei dilettanti(hanno chiesto ferie per andare al mondiale!).
Comunque, incrociando le dita, non escludo sorprese(speriamo): il livello generale non è altissimo.
In fondo ci sono similitudini con il mondiale 1982(l'anno del mio esame di maturità), ma onestamente, volendo confrontare uno ad uno i giocatori di allora con quelli di oggi, sarebbe cappotto( e vi lascio immaginare per chi).
Venerdì ho partecipato in notturna ad una 10km "3° g.p. Fiera di S.Polo". Nonostante l'allenamento discontinuo dell'ultimo periodo ho chiuso con un tempo onorevole:
49m34s.
Da oggi in avanti niente gare(a parte una 8km il 9 luglio), ma solo un allenamento per restare in forma(magari alternando corsa/bici) per poi provare a preparare qualcosa in autunno.

6 commenti:

  1. visto lo spettacolo offerto forse era meglio uscire a correre anche con il diluvio

    RispondiElimina
  2. @NINO: Ti assicuro che era veramente un disastro domenica. Però hai ragione, come autopunizione sarebbe stato meglio correre!!

    RispondiElimina
  3. Sempre meglio una mia corsetta a veder correr i campioni....
    Mica per altro... : loro mica ce l'hanno la pancetta... io si' sob sob !!!

    RispondiElimina
  4. @MARCO:oh mi volete proprio far sentire in colpa!! Per la pancetta mi associo sob sob sob!
    Stasera vado...
    ciao

    RispondiElimina
  5. Io per "godermi" la partita ho corso a pranzo... scelta perfettamente azzeccata visto il partitone...

    RispondiElimina
  6. @OLIVER:Tu in che zona sei? A Parma domenica ci voleva un Samurai per correre!!
    ciao

    RispondiElimina