Powered By Blogger

lunedì 10 maggio 2010

ZERO TITULI



Sembra che lo sport nazionale di questi ultimi giorni sia il tiro al Mourinho. Non sono un tifoso ma uno sportivo e credo che un allenatore come quello dell'Inter vada analizzato. Al di la' della simpatia o antipatia che suscita, non si può non ammettere che abbia un carisma contagioso.


E' vero, ha una squadra che e' una corazzata(anche il suo predecessore l'aveva), ma allenare tanti campioni credo non sia facile. Il modo in cui tutti lo seguono è incredibile. Giocatori affermati che stravolgono il loro ruolo naturale per il bene della squadra. Questo è il segreto: se il mio compagno non ci arriva, io mi faccio in quattro per rimediare. Unità di intenti e di obiettivi, che vengono perseguiti con una tenacia incredibile.


Spostate tutto questo nelle piccole squadre in cui ognuno di noi gioca o nelle aziende in cui lavoriamo. Il successo sarebbe garantito. Lavoro di squadra: se vinco io vinciamo tutti, se perdo io perdiamo tutti.


Va bene, ora lo posso dire: sono un "simpatizzante nerazzurro".

2 commenti:

  1. ...Fratello...!!! ;-D

    Disamina perfetta, runner provetto... insomma sei la sintesi del giusto...!!
    D'ora in poi ti seguiro' con piacere...
    Un abbraccio e guardati gli ItalianBlogTrotters...

    RispondiElimina
  2. grazie Marco.
    Sono un tantino incasinato nel personalizzare il blog. In effetti sono la negazione vivente della tecnologia. Imparero'.

    un abbraccio

    RispondiElimina