Powered By Blogger

giovedì 6 maggio 2010

MARATONA CHE FATICA.......



Lo so cosa state pensando:"questo apre un blog in cui si parla di corsa e comincia dalla Maratona?". Vi tranquillizzo rimandandovi al titolo del mio blog......


Vengo dal ciclismo, ma per ragioni di tempo ho provato con la corsa. La cosa mi e' piaciuta ed ora mi alleno (quasi) regolarmente 3/4 volte a settimana in genere per un'ora. Partecipo alle gare che si svolgono nella mia provincia e nel marzo scorso ho partecipato alla Maratona di Roma. Ho svolto una preparazione senza particolari tabelle(4/5 volte ho corso per 20/25 km ed una volta sola per 30 km alla Corsa del Principe, inserita nel programma delle Terre Verdiane), ed alla fine ho pagato il conto con la fatica. Ho finito la gara non preoccupandomi del crono(4:49 alla fine). I più esperti mi avevano avvisato: la prima maratona devi solo finirla.


Roma è sicuramente una Maratona impegnativa, ma con un percorso che attraversa i punti più belli e storici della città. La partecipazione è poi straordinaria. Runner da ogni parte del mondo. Dopo il traguardo mi sono detto:"credo non faro' mai piu' una maratona". Ebbene domenica scorsa in Cittadella ho visto il mio amico Franco che mi fa:"andiamo a Firenze?". E perchè no(quando si dice essere coerenti!!).

Nessun commento:

Posta un commento